Alex Belli Blog: Centovetrine: riassunto puntata del 16/12/10
giovedì 16 dicembre 2010
Centovetrine: riassunto puntata del 16/12/10
Serena (Sara Zanier) ammira la foto dello zio abbracciato a Viola (Barbara Clara), e Sebastian (Michele D'Anca), notando l’interesse della nipote, le spiega che lei e la figlia dovrebbero avere la stessa età, ed anche di essere sicuro che andrebbero d’accordo. Prima che Serena lasci la villa, il boss le ricorda che per lui la famiglia è molto importante e che qualsiasi cosa Serena necessiti lui è sempre a sua disposizione.Poco prima le aveva anche assicurato che Viola si trova attualmente in Guatemala.
Lavinia (Serena Iansiti), cercando di eludere con destrezza le domande angosciate della madre, le riferisce però che non può tornare a vivere con Ettore (Roberto Alpi), ma senza spiegarle il motivo. Carol (Marianna De Micheli) giunge troppo in fretta alla conclusione sbagliata: “Ha abusato di te?”, le chiede tutta agitata. La stilista finge con ammirevole faccia tosta tutta la sua disperazione e abbracciando la madre la prega di farla restare con lei quella notte.
Adriano (Luca Capuano), più cauto, non crede che Ferri sia stato così infame da essere arrivato a violentare la figliastra, e mentre ne parla con Carol seduti in auto nel garage sotterraneo, si accorge che un uomo passando accanto alla loro auto perde una grossa busta. Molto educatamente la raccoglie e gli corre dietro, restituendogliela. L’uomo ringrazia e controllando il contenuto della busta mette in mostra parecchio denaro. Colui che visionerà la registrazione effettuata da una telecamera sotto la quale molto opportunamente l’uomo si era fermato, potrà pensare che il dott. Riva abbia pagato con una mazzetta un uomo sconosciuto...
Carol, però, non crede al buonismo dell’amante, e aggredisce Ettore non appena questi entra in ufficio. Tornando ad essere la Carol fuori di testa di poche settimane prima, la Grimani gli chiede con veemenza cosa abbia fatto a Lavinia, e cosa lo autorizzi a mettere le mani addosso a sua figlia. Ferri, cercando di calmare quella furia, la prende per un braccio ed è Adriano, a sua volta, a bloccare per un braccio Ettore.
Paola (Claudia Ventura) capisce che la defaillance di Niccolò (Raffaello Balzo) è dovuta espressamente alla relazione che lei ha avuto con Jacopo (Alex Belli), e lui gliene dà conferma. Le parole pronunciate vigliaccamente dal cugino gli si sono conficcate nella mente e la sola idea che Paola possa averlo amato lo fa stare male. La Ventura capisce la delicata situazione nella quale si dibatte Castelli e si accusa di aver rovinato tutto con il suo spregiudicato comportamento. Pertanto esce dalla camera da letto lasciando Niccolò nudo e pensieroso.
Dal canto suo Jacopo, dopo aver portato la escort sulla barca, riesce a fare sesso con lei solo immaginando di avere fra le braccia Paola.
Damiano (Jgor Barbazza) ha portato dal magistrato il memoriale approntato da Viola e con il quale la ragazza accusa il padre Sebastian. Il poliziotto è soddisfatto perché finalmente il giudice ha ritenuto congrue le dichiarazioni in esso contenute ed ha deciso di istituire un processo grazie al quale, finalmente, il boss verrà condannato per i reati commessi.
Andres(David Sef) si è installato nell’ufficio guatemalteco di Sebastian e sta dirigendo gli affari della famiglia Castelli, ma vedendo una foto di Serena si immalinconisce.Pertanto è proprio Andrés che Serena incontra aprendo la porta di casa: “Non resistevo lontano da te”, le confessa il ragazzo innamorato.
Nessun commento:
Posta un commento