- L’uscita di strada dell’auto guidata da Ettore (Roberto Alpi) ha provocato solo una piccola bottarella alla gamba di Lavinia (Serena Iansiti) ed un trauma toracico per il pilota, che comunque è in pericolo di vita
- Carol (Marianna De Micheli) e Adriano (Luca Capuano) si recano in ospedale dove Lavinia decide di restare tutta la notte per assistere Ettore. Alla madre ancora sconvolta, la stilista rinfaccia di essersi fatta un film nella sua testa, in quanto lei non ha mai dichiarato di essere stata violentata da Ferri.
- Carol non si capacita della confessione di Lavinia. Lei è sempre convita che la figlia sia stata oggetto di violenza da parte del marito. E se Ettore l’avesse costretta a mentire con la violenza? Come è possibile - chiede ancora la donna all’amante - che Lavinia sia ancora succube di quell’uomo, e cosa può fare lei per riportarla a più miti consigli? A farla ragionare?
- Ettore convoca Valerio (Sergio Troiano) al quale esprime le proprie titubanze sull’incidente. Ferri pensa possa essere stato un sabotaggio e il commissario Bettini farà sottoporre la macchina a perizia tecnica. Non solo, ma saranno visionate le cassette registrate dalla telecamera di controllo situata nel garage. Se qualcuno ha manomesso i freni sicuramente sarà stato ripreso.
- Il capo meccanico, nonché amico e complice di Jacopo (Alex Belli), si è stancato di obbedire agli ordini dell’ingegnere. Dario (Alessandro Cossu) infatti è pieno di rimorsi e prega il suo datore di lavoro di pagargli la liquidazione e fornirlo di adeguate referenze. Ma prima di salutarlo deve restituirgli “una cosa”. Jacopo lo invita a villa Castelli la sera stessa.Ed infatti è qui che avviene lo scambio fra i due ex amici. Dario ritira la buonuscita e le referenze, e consegna, a sua volta, a Jacopo un mazzo di chiavi. Sono quelle di un garage nel quale è custodito il pezzo avariato che il progettista si è rifiutato di sostituire, causando così l’incidente al cugino. Rossana (Caterina Vertova), dalla balconata del salone, sente tutto.Jacopo, quando il centro commerciale è già chiuso, ed anche Paola (Claudia Alfonso) sta lasciando il suo negozio, nell’ombra spia la ragazza. Ma l’arrivo improvviso di Niccolò (Raffaello Balzo) lo blocca dietro alla colonna, e con sua grande afflizione vede il cugino estrarre dalla tasca un astuccio contenente un anello con diamante.Niccolò chiede a Paola di sposarlo, e la parrucchiera gli si butta fra le braccia raggiante, mentre l’ex amante lascia la hall sconsolato ed afflitto.
- La passione fra Viola (Barbara Clara) e Damiano (Jgor Barbazza) scoppia come i petardi a mezzanotte. Toltasi in tutta fretta (solo) la camicia, i due amanti iniziano l’atto amoroso, con il poliziotto che cerca di evitare i morsi della ragazza. Dopo l’amplesso lo sguardo di Bauer vaga pensieroso per l’etere, e ammette - dopo la domanda dell’amante - che non sa ancora quello che vuole. Amleto, al suo confronto, è un misero dilettante.
- Serena guarda avanti, anzi, guarda la strada che la riporta, sempre di notte, al casale. Cautamente si avvicina all’ingresso e spia da una finestra. Quello che vede le raggela il sangue. Questa volta entrambi nudi e sul divano, Viola e Damiano stanno rifacendo l’amore...
Nessun commento:
Posta un commento